FINAL CONFERENCE

Si è svolto oggi, 1 dicembre, presso l’Auditorium del Comune di Orbetello, l’ultimo incontro tra i partner di progetto, gli stakeholder e alcune delle Amministrazioni che hanno replicato i modelli di sviluppo di mobilità territoriale equivalenti o similari a quello di Life for Silver Coast.

Durante l’incontro, che rappresenta, in modo formale, la fine del progetto pilota durato ben 5 anni, il Comune di Orbetello  e quello di Monte Argentario, hanno mostrato la volontà concreta di mantenere ed integrare in pianta stabile, nel proprio sistema trasportistico, il servizio di mobilità elettrica, quale opportunità per implementare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili. Parte dei mezzi elettrici e delle ciclostazioni per il rilascio e la ricarica dei mezzi (Bike Box), resteranno nei territori toscani se pure, con opportuni cambiamenti che vedranno la flotta rimodulata sulla base dell’effettiva domanda da parte dei possibili utenti. Per i battelli elettrici sono invece in corso soluzioni per redigere una procedura di gara ad evidenza pubblica, per appaltare il servizio offerto dai battelli stessi e renderli in questo modo, fruibili dagli utenti.

Per la gestione del futuro servizio, implementato e migliorato, che metteranno a disposizione il Comune di Orbetello e Monte Argentario, sono in fase di chiusura alcuni accordi con gli stakeholders locali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *